Qui a épousé Susan Downey?

  • Robert Downey Jr. a épousé Susan Downey le . Susan Downey avait 31 ans le jour du mariage (31 ans, 9 mois et 21 jours). Robert Downey Jr. avait 40 ans le jour du mariage (40 ans, 4 mois et 23 jours). L'écart d'âge était de 8 ans, 7 mois et 2 jours.

Susan Downey: Chronologie de l'état du mariage

Susan Downey

Susan Downey

Susan Downey, née Susan Nicole Levin est une productrice de cinéma américaine née le à Schaumburg (Illinois). Jusqu'en , elle était la Co-Présidente de Dark Castle Entertainment et la vice-présidente exécutive chargée des productions chez Silver Pictures, l'entreprise du producteur Joel Silver. Plus récemment, elle a fondé avec son mari, l'acteur américain Robert Downey Jr., l'entreprise de production cinématographique Team Downey.

Lire la suite...
 
Wedding Rings

Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr.

Robert John Downey Jr., noto anche con l'acronimo di RDJ (New York, 4 aprile 1965), è un attore e produttore televisivo statunitense.

Ha esordito sul grande schermo, insieme al padre Robert Downey Sr. già all'età di cinque anni. Nel 1993 è stato candidato per la prima volta all'Oscar al miglior attore e ha vinto un premio BAFTA per l'interpretazione di Charlie Chaplin nel film Charlot. Nel 2000 si è unito al cast della serie TV Ally McBeal, grazie alla quale ha ricevuto un Golden Globe per il miglior attore non protagonista in una serie e lo Screen Actors Guild Award per il miglior attore in una serie commedia. Il suo personaggio è stato eliminato dalla serie quando l'attore è stato licenziato a causa di due arresti per droga avvenuti tra la fine del 2000 e l'inizio del 2001.

A partire dal 2008, Downey si è imposto all'attenzione internazionale grazie al ruolo del supereroe Iron Man, apparendo nei film del Marvel Cinematic Universe sia nel ruolo principale, sia come membro di un cast corale o in un cameo. Nel 2009 ha recitato nel film di Guy Ritchie, Sherlock Holmes, vincendo il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale, e nel 2011, nel sequel Sherlock Holmes - Gioco di ombre.

Inoltre è stato protagonista in The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, che fanno parte dei film con i maggiori incassi di sempre. Per tre anni consecutivi, dal 2012 al 2015, è stato in cima alla lista di Forbes tra gli attori più pagati al mondo, con una stima di circa 80 milioni di dollari tra giugno 2014 e giugno 2015. Nel 2023 ha recitato nel film di Christopher Nolan, Oppenheimer, vincendo l'Oscar al miglior attore non protagonista, il Golden Globe per il miglior attore non protagonista e il BAFTA al miglior attore non protagonista.

Nel 2025 è tornato nel Marvel Cinematic Universe, nel ruolo del Dottor Destino, con un cameo ne I Fantastici Quattro - Gli inizi, e sarà presente in Avengers: Doomsday nel 2026 e Avengers: Secret Wars nel 2027.

Lire la suite...
 

Lieu de Mariage

Amagansett, East Hampton, États-Unis